Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Image

Insieme Dopo La Messa Serale


Catholic News Agency

Carlo Acutis: Le Spoglie del Beato Francesco e Carlo

Insieme dopo la Messa Serale

Il Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino Presiede la Celebrazione

Ieri, dopo la Messa serale, il vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, ha presieduto la celebrazione presso il Santuario della Spogliazione di Assisi, dove ora riposano insieme le spoglie del Beato Carlo Acutis e del Servo di Dio Francesco Zirano.

Un Legame Profondo

Francesco Zirano, giovane studente umbro scomparso nel 2001 all'età di 17 anni, condivideva con Carlo Acutis la passione per l'informatica e l'amore per Gesù Eucaristia.

La Traslazione

La traslazione delle spoglie di Francesco Zirano presso il Santuario della Spogliazione è stata accolta con emozione e gratitudine dai fedeli, che ora possono venerare i due giovani modelli di santità.

Conclusione

La presenza congiunta delle spoglie del Beato Carlo Acutis e del Servo di Dio Francesco Zirano in un luogo di preghiera e devozione invita a riflettere sull'importanza della giovinezza come tempo di ricerca della felicità e del significato della vita. Loro hanno trovato la loro pienezza in Cristo e ora continuano a ispirare e guidare i giovani di oggi lungo il cammino della santità.



Catholic News Agency

Comments